Da Carosello a Tik Tok

La trasformazione della società vista attraverso la pubblicità
4 Incontri dal 3 al 24 aprile
Ogni venerdì
Dalle ore 20.30 alle 22.30
Solo online
A cura di: Emma Viviani
Emma Viviani: Dirigente Sociologa (ANS) del Dipartimento Toscano e membro del Laboratorio di Comunicazione e Marketing della Commissione Partecipazione (INU), “Governance e diritti del cittadino”.
Il corso
Il corso utilizzerà immagini pubblicitarie del vecchio “Carosello” e spot pubblicitari attuali per riflettere sul cambiamento avvenuto all’interno della nostra società negli ultimi 60 anni, evidenziando stili di vita e comportamenti completamente mutati.
È un corso interattivo e finalizzato alla comprensione dei nostri tempi. Si rivolge a tutti coloro che ricercano approfondimenti sul modo di vivere oggi e sulle incongruenze dettate dalla nostra società.
- Pubblicità come specchio e motore: comprendere perché la pubblicità riflette e guida i cambiamenti sociali.
- Famiglia e ruolo della donna: analisi nel processo di cambiamento storico e sociale.
- Dalla massa all’algoritmo: piattaforme, dati, influencer.
- Pubblicità responsabile e futuro: verso una comunicazione più consapevole.
Per i sociologi: attribuzione di C.F.P. (Crediti Formativi Professionali) nella misura e modalità stabilite dall’ANS.
Costi e modalità di iscrizione:
Ciclo di 4 incontri – € 60
Per info e iscrizioni scrivere a info@unipop-pistoia.it o chiamare il numero 0573-760729