Dipartimento regione Toscana ANS – Associazione Nazionale Sociologi

Il Dipartimento regione Toscana ANS è stato fondato a Pistoia nel 2001. Tra gli scopi dell’Associazione nazionale Sociologi primeggiano la promozione del ruolo del sociologo, il contributo allo sviluppo delle scienze sociali, l’organizzazione di convegni, la realizzazione di ricerche nazionali ed internazionali. Con Decreto del 7 agosto 2014, l’ANS (Associazione Nazionale Sociologi) è stata inserita nell’elenco delle associazioni delle professioni non regolamentate dal Ministro della Giustizia.

Ministero della Giustizia

Il Dipartimento da subito si è dimostrato una fonte importante per la promozione del ruolo del sociologo, il contributo allo sviluppo delle scienze sociali, l’organizzazione di convegni, la realizzazione di ricerche,di scambi culturali e nella collaborazione con altre associazioni , enti nazionali e provinciali.

Il Dipartimento toscano ANS ha da subito ottenuto una forte visibilità in Toscana per le sue iniziative quali:

  • Conferenze dibattiti convegni in tutta la regione grazie ai Referenti Provinciali
  • Da un senso alla vita: Rispettala” “progetto annuale giunto alla 17 edizione che vede interessati molti Istituti superiori della Provincia di Pistoia;
  • La creazione di due laboratori:  Laboratorio Toscana ANS di Scienze Sociali e Laboratorio Multidisciplinare Toscana ANS Qualità Sociale e Sviluppo Umano
  • La rivista quadrimestrale “Società e Comunicazione” Rivista di Sociologia e Scienze Umane , curata da Giuliano Bruni Giornalista e Presidente ANS Toscana nata nel 2015 che affronta varie tematiche sociali del nostro vivere quotidiano con l’occhio attento del sociologo .

Se siete Sociologi e non l’avete ancora fatto, consultate il nostro sito  nazionale ANS – Associazione Nazionale Sociologi e iscrivetevi o rinnovate al più presto la vostra iscrizione così potrete partecipare attivamente alle varie iniziative  del Dipartimento Toscano.

Consulta la pagina del

Direttivo regionale ANS Toscana

Dai un senso alla vita: rispettala!

Per maggiori informazioni scrivere a dipartimentoregionetoscanaans@gmail.com