L’Università

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE
E’ intenzione dell’Università creare dei corsi di cultura generale di base, seminari ,presentazione di libri, dibattiti, conferenze incontri a tema, in gran parte gratuiti (salvo quota di iscrizione universitaria): questo per confermare la volontà di una formazione aperta a tutti e per garantire un adeguato accesso alla cultura. L’UNI.PO.P. prevede 4 tipologie di corsi:

CORSI POP
(sono tutti tenuti da docenti i, esperti e conoscitori della materia che con passione e dedizione desiderano trasmettere e condividere il loro sapere. L’offerta culturale dei CORSI POP spazia fra generi, temi e discipline eterogenee. Sono suddivisi in macro-sezioni: 1. Cura e conoscenza di sé 2. Lingue e culture straniere 3. Comunicazione e social media 4. Linguaggi dell’arte 5. Informatica e nuove tecnologie)

CORSI PRO
Sono tenuti da professionisti ed esperti della didattica. Hanno un livello di approfondimento e di durata maggiore e sono rivolti a chi desidera conoscere in maniera specifica un determinato argomento od una particolare pratica

CORSI PROF

Vanno incontro alle esigenze dei professionisti che in vario modo sono tenuti ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze professionali. Sono rivolti a docenti, sociologi, giornalisti, e ad altre categorie professionali. Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei docenti, l’Uni.Po.P., in quanto CENTRO CNUPI, è autorizzata dal MIUR a creare e gestire la formazione di aggiornamento per i docenti tramite la piattaforma S.O.F.I.A. )

CORSI NO-PROFIT
Sono cicli di formazione pensati, organizzati e promossi per le organizzazioni senza scopo di lucro, per l’associazionismo e per gli enti no-profit

 

INCONTRI A TEMA
UNI.PO.P. organizza un appuntamento mensile (sabato pomeriggio) per fare conoscere l’Università e il Team docenti.
Sono incontri ad ingresso gratuito che affrontano tematiche di vario genere . Nell’occasione vengono fornite informazioni sui corsi programmati in calendario.

 

Statuto Università Popolare di Pistoia

 

Nuovo Banner Conad