Rivista “Società e Comunicazione”

Grazie alla stretta collaborazione tra Università Popolare “Aligi Bruni” di Pistoia e il Laboratorio Toscano Ans (Associazione Nazionale Sociologi) di Scienze Sociali Comunicazione e marketing del Dipartimento regione Toscana ANS la rivista di Sociologia e Scienze Umane “Società e Comunicazione “ viene inviata gratuitamente a tutti soci dell’Università Popolare di Pistoia.

La rivista tratta di sociologia ed è edita dal Laboratorio Toscano Ans (Associazione Nazionale Sociologi) di Scienze Sociali Comunicazione e marketing. La sua diffusione è a carattere regionale. La sede della redazione è a Pistoia. La prima edizione risale al 9 settembre 2015. La sua caratteristica è di essere al tempo stesso una rivista scientifica, ma anche divulgativa. Una rivista di scienze umane che intende, senza rinunciare al rigore scientifico, con un linguaggio piano e scorrevole, trattare i temi e i problemi che costituiscono la trama del nostro vivere quotidiano.

La rivista si avvale di una redazione composta da giornalisti, sociologi, psicologi, e da un comitato scientifico formato da docenti di varie Università toscane come Andrea Borghini, Filippo Buccarelli, Aldo Carlo Cappellini, Enrico Cheli, Alessandro Pagnini e Andrea Spini. Il direttore responsabile della rivista è Giuliano Bruni.